giovedì 25 ottobre 2012

A ciascuno il suo

Diciamo che ho "evaso" un po' di ordini che mi erano stati fatti in un passato, lontano e vicino. Sono ancora tutti da consegnare.
Una galleria in ordine di realizzazione.
La copertina che ho regalato a Silvia-Pizu per la nuova cucciola in arrivo. Quando l'ho iniziata non si sapeva ancora se doveva essere rosa o azzurra, ma in ogni caso l'avrei fatta di un altro colore perchè aborro queste convenzioni.
Ho scelto il verde. Verde Radek per dare un significato a come ci siamo conosciute. La lana che ho usato è la Punto (Cigno Nero)...non ho idea di quanti gomitoli perchè uno me l'ha sventrato Lamù una notte che si annoiava! :D
Nella foto purtroppo non si vede bene il colore, ma è uno spettacolare verde smeraldo.




Il secondo oggetto, finito qualche giorno fa è il regalo di Natale di Martina. Lo so che è un po' presto, ma ho in casa ancora il regalo dell'anno scorso. Quindi il regalo è pronto, glielo darò quando ci vedremo così posso sperare che le sia utile durante i mesi invernali. 
Mi ha aiutato a tradurre lo schema dall'inglese (ai distratti ricordo che è stata la mia insegnante di inglese ed io la sua pessima allieva) e l'ha voluto di questo colore.
Marty se non ti piace la tonalità di blu te lo realizzo in un altro colore.
Ho utilizzato lana Boxer (Cigno Nero), 2 gomitoli.


Infine la sciarpa per Elena.
Si è innamorata della lana quando le ho fatto vedere quella nei toni del lilla, e me l'ha chiesta nei toni del nero-grigio. Per lei ho scelto questa, che mi sembrava rispecchiasse di più le sue richieste.
Ad essere sincera sono stata molto sorpresa che le piacesse...è così frùfrù! Pensavo che dovessi studiare un modo per metterci le borchie! (TVB Elena!)
Ho usato lana MODA Long Print (Filatura di Crosa), 1 matassa. E l'ho finita...oggi pomeriggio!





Spero vi piaccia quello che ho realizzato per voi. Se non vi piace ricordate sempre che gli oggetti fatti a mano sono fatti con il cuore.

1 commento:

  1. Ciao Ivana!

    Con moooooolta calma arrivo a leggiucchiare il tuo blog e non posso esimermi dal commentare questo post che mi riguarda direttamente :)

    La copertina di Matilda è adorabile e di un bellissimo color verde Radek :)

    Ci piace tanto e la usiamo ancora (beh ormai fa un po' caldo ma quest'inverno per il passeggino o il seggiolino in macchina era quotatissima :)

    Grazie!!!

    Baci

    Silvia-Pizu

    RispondiElimina