domenica 20 gennaio 2013

Crema idratante per pelli da normali a secche Herbalife

Sto procedendo all'esaurimento dei prodotti che ho in casa prima di iniziare a farmi da sola quello che mi serve.
Ho finito la crema Eucerin, che non ho potuto analizzare perchè gli ingredienti erano solo sulla scatola che ho buttato. Adesso tocca a un prodotto Herbalife che ho comprato quando ero rappresentante (lo sarò ancora per un mese).
Vediamo cosa mi spalmerò per i prossimi mesi.

Water
Ethylhexyl methoxycinnamate: filtro UV 1 pallino rosso
Ethylhexyl salicylate: non trovato
Dimethicone: antischiuma/emolliente 2 pallini rossi
C12-15 alkyl benzoate: emolliente 1 pallino rosso
Butyl methoxydibenzoylmethane: filtro UV 1 pallino giallo
Cetyl phosphate: emulsionante 1 pallino verde
Cetearyl alcohol: emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante 2 pallini verdi
Panthenol: antistatico 2 pallini verdi
Tocopheryl acetate: antiossidante 2 pallini verdi
Tocopherol: antiossidante 2 pallini verdi
Sodium ascorbate: antiossidante 2 pallini verdi
Retinol: additivo 1 pallino giallo
Trifolium pratense (clover)Leaf extract vegetale 2 pallini verdi

Calendula officinalis flower extract emolliente 2 pallini verdi
Hydrolyzed enteromorpha compressa Non trovato
Yeast extract: additivo biologico 2 pallini verdi
Helianthus anuus (sunflower) seed oil: emolliente vegetale 2 pallini verdi
Triticum vulgare (wheat) germ oil: assorbente/viscosizzante/vegetale/abrasivo/emolliente 2 pallini verdi
Persea gratissima (avocado) oil: emolliente/vegetale 2 pallini verdi
Prunus armeniaca (apricot) kernel oil: emolliente 2 pallini verdi
Olea europea (olive) fruit oil: emolliente/solvente/vegetale 2 pallini verdi
Wheat germ glycerides: emolliente 2 pallini verdi
Butylene glycol: umettante/solvente 1 pallino rosso
Glycerin: denaturante/umettante/solvente 2 pallini verdi
Dipropylene glycol dibenzoate solvente 1 pallino giallo
Capylic/Capric triglyceride: emolliente/solvente 2 pallini verdi
PPG-15 stearyl ether benzoate: emolliente 1 pallino rosso
Ceteareth-20: emulsionante/tensioattivo 1 pallino rosso
Polyacrylamide: antistatico/legante/filmante 1 pallino rosso
C13-14 isoparaffin: emolliente/solvente 1 pallino rosso
Laureth-7: emulsionante/tensioattivo 1 pallino rosso
Carbomer: stabilizzante emulsioni/viscosizzante 1 pallino rosso
Aminomethyl propanol: neutralizzante/regolatore del pH 1 pallino rosso
Disodium EDTA: sequestrante/viscosizzante 2 pallini rossi
Phenoxyethanol: conservante 1 pallino giallo
Methylparaben: conservante 1 pallino verde
Ethylparaben: conservante 1 pallino verde
Propylparaben: conservante 1 pallino rosso
Buthylparaben conservante 1 pallino rosso
Isobutylparaben: conservante 1 pallino giallo
Red 33 (CI 17200) colorante cosmetico 1 pallino rosso

Sono un po' perplessa. Se l'avessi pagata a prezzo pieno mi sentirei derubata. E poi per alcuni dei pallini verdi ho come l'impressione che siano specchietti per le allodole. Ho trovato il principio attivo, ma non sono sicura che la parte utilizzata continui a mantenere i pallini verdi per via della lavorazione.
Boh la userò perchè non mi piace buttare niente, ma ovviamente non la ricomprerò!

Nessun commento:

Posta un commento