lunedì 18 febbraio 2013

Analisi Olio di Macassar - Erbolario

Non ho mai amato i prodotti per capelli dell'Erbolario, non mi ci sono mai trovata bene e ne ho provati parecchi prima di rinunciarci. Uno dei pochi che mi dava un minimo di soddisfazione è l'Olio di Macassar. Parlo al passato sia perchè l'ho sempre usato poco per pigrizia, sia perchè adesso che c'ho i capelli corti con 4 peli incrociati sarebbe inutile.
Un altro motivo per cui non amo i prodotti dell'Erbolario è che sulle confezioni troviamo scritto: "I cosmetici finiti dell'Erbolario non sono stati testati sugli animali. I loro ingredienti potrebbero essere stati testati, ma non su commissione dell'Erbolario"
Un'azienda che decide di non testare i propri prodotti sugli animali dovrebbe anche fare attenzione che non lo siano gli ingredienti che acquista e che usa. Una trovata per lavarsene le mani è questa, ed io personalmente la disapprovo. Gli ingredienti possono anche essere ottimi, ma se non sappiamo quello che c'è dietro che senso ha? Poi va beh ad alcune persone magari non frega niente dei test sugli animali...qui si potrebbe aprire un discorso a parte, ma io mi sento di metterlo in evidenza.
Vediamo in ogni caso cosa contiene.
Olio di Macassar - L'Erbolario
Rinforzante, nutriente e lucidante per capelli.
Cocos nucifera: emolliente, solvente 2 pallini verdi
Prunus amygdalus dulcis: vegetale, emolliente 2 pallini verdi (con il beneficio del dubbio)
Isopropyl myristate: legante, emolliente, solvente 1 pallino giallo
Isopropyl palmitate: antistatico, legante, emolliente, solvente 1 pallino verde
Cananga odorata: emolliente 1 pallino rosso
Citrus aurantium var. dulcis: vegetale 2 pallini verdi
Eugenia caryophyllus: vegetale 2 pallini verdi
Pimenta acris: denaturante, emolliente 1 pallino verde
Profumo
Tocopherol: antiossidante 2 pallini verdi
Lecithin: antistatico, emolliente, emulsionante 1 pallino giallo
Ascorbyl palmitate: antiossidante 1 pallino verde
Citric acid: agente tampone, sequestrante 2 pallini verdi
Limonene: allergene del profumo 1 pallini giallo
Eugenol: denaturante 1 pallino giallo.

Poteva essere perfetto, ma in linea di massima se non vi interessano le questioni di cui ho parlato all'inizio non lo sconsiglio.

Nessun commento:

Posta un commento