mercoledì 24 ottobre 2012

Analisi Saponetta Atkinsons

Il mio compagno adora usare le saponette, invece io preferisco quello liquido.
Dopo aver esaurito la scorta che avevo nel cassetto (e che non ho idea di come mi sia procurata tutte quelle saponette) ne ho comprata una nuova.
Vediamo un po'.


Atkinsons - Green Fragrance
Sodium tallowate: emulsionante tensioattivo 1 pallino rosso
Sodium Cocoate: emulsionante tensioattivo 1 pallino verde
Parfum
Titanium dioxide: opacizzante 2 pallini verdi
Limonene: Allergene del profumo 1 pallino giallo
Aqua
Tetrasodium EDTA: sequestrante 2 pallini rossi
Linalool: allergene del profumo 1 pallino giallo
Cinnamyl alcohol: allergene del profumo 1 pallino rosso
Citronellol: additivo - allergene del profumo 1 pallino giallo
Hexyl cinnamal: allergene del profumo 1 pallino giallo
Tetrasodium Etidronate: sequestrante - stabilizzante emulsioni - viscosizzante 1 pallino verde
Butylphenyl methylpropional: allergene del profumo 2 pallini rossi
Geraniol: additivo - allergene del profumo 1 pallino giallo
Alpha-Isomethyl ionone: allergene del profumo 1 pallino giallo
Hydroxycitronellal: allergene del profumo 1 pallinio rosso
Eugenol: denaturante - allergene del profumo 1 pallino giallo
Benzyl alcohol: conservante - solvente - allergene del profumo 1 pallino giallo
Coumarin: allergene del profumo 1 pallino giallo
CI 77007 (Ultramarines): colorante cosmetico 1 pallino giallo
CI 77289 (Chromium hydroxyde green): colorante cosmetico 1 pallino rosso

Non lo comprerò più. Ok, ci sono tanti pallini gialli, ma non sono affiancati a pallini verdi, quindi nel complesso non mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento