giovedì 10 gennaio 2013

Analisi struccante occhi Garnier

In questo momento mi trovo a casa di mia madre.
Ovviamente i prodotti che usa lei sono differenti da quelli che di solito compro/compravo io. Quindi mi è venuta la curiosità di analizzare l'elenco INCI come faccio di solito.
Struccante occhi extra delicato di Garnier
Aqua
Hexylene glycol: viscosizzante 1 pallino rossa
Glycerin: denaturante, umettante, solvente 2 pallini verdi
Paloxamer 184 Ingrediente non trovato
Dihydrocholeth 30: emulsionante 1 pallino rosso
Disodium cocoamphodiacetate: tensioattivo 2 pallini verdi
Disodium EDTA: sequestrante, viscosizzante 2 pallini rossi
Panthenol: antistatico 2 pallini verdi
Polyaminopropyl biguanide: conservante 1 pallino giallo
Propylene glycol: umettante, solvente 1 pallino rosso
Rosa gallica extract: vegetale 2 pallni verdi
Rosa gallica flower extract: vegetale 2 pallini verdi
Phenoxyethanol: conservante 1 pallino giallo
Sodium chloride: viscosizzante 2 pallini verdi
Sodium glicolate : ingrediente non trovato.
Allora io mi dico..perchè devo spendere 4 euro circa per un prodotto che non solo ha ingredienti abbastanza mediocri, non solo ha ingredienti sconosciuti al biodizionario e quindi invalutabili, ma che mette come primo ingrediente AQUA/WATER? Se è il primo ingrediente vuol dire che ha la percentuale maggiore e studiando la biocosmesi posso dire che sicuramente la percentuale di acqua sarà superiore al 90%!

Nessun commento:

Posta un commento