giovedì 17 dicembre 2015

Il mio Natale ecologico

Un sito a cui sono iscritta mi ha chiesto di scrivere un post riguardante il mio Natale ecologico.
Ci credete che sono in difficoltà?
Io vivo, o almeno cerco di vivere ecologicamente, in ogni passo che faccio. 
Magari se avessi l'auto Renault più ecologica: ZOE avrei la comodità di avere una macchina ma senza aumentare i disastri ambientali...ma per adesso continuo ad andare in bici ed a piedi.
Tornando al mio Natale ecologico, facciamo dei buoni propositi?
Mi piacerebbe poter dire che durante le feste mangerò solo prodotti a km 0, ma come gestisco gli inviti? Non se po' fa. Mezzo proposito allora: quando saremo a casa mangeremo solo prodotti a km 0!
I regali li autoproduco, e non posso aggiungere altro. Quindi non sponsorizzo la schivitù comprando prodotti cinesi. Ecco questo è un buon proposito: oltre alla schivitù c'è il problema del trasporto, molto poco ecologico aggiungerei!
E poi abito a Ferrara: qui hanno pensato anche a fare l'albero di Natale ecologico (che oscenità: delle sane palline non vi piacevano?)
Ho sbrinato il freezer la settimana scorsa, vale se diminuiscono i consumi? Accendo pochissimo i termo: vale come il risparmio energetico?
Insomma aiutatemi! Suggeritemi fino a che punto arriva la mia ecologia! :D
buzzoole code Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento