giovedì 14 febbraio 2013

Analisi Lip Balm Body Basics

Lo utilizzavo a piene mani, ma l'altro giorno ho dato un'occhiata veloce all'INCI e senza essere una massima esperta mi è preso un colpo.
Adesso vediamo se il coccolone è giustificato e devo usare il prodotto per farci altro (il mio compagno suggerisce ingrassare gli scarponcini) oppure se posso finirlo con più o meno tranquillità.

Lip Balm "Apricot & Almond" della Body Basics

Petrolatum: antistatico, emolliente 1 pallino rosso
Paraffinum liquidum (mineral oil): antistatico, emolliente, solvente 1 pallino rosso
Cera alba (beewax): emolliente, emulsionante, filmante 2 pallini verdi
Disopropyl adipate: ingrediente non trovato
Prunus amigdalus dulcis (sweet almond oil): prunus dulcis porta due pallini verdi, l'amigdalus chissà
Aroma
Propylparaben: conservante 1 pallino rosso
CI 15985 (FD&C yellow 6): colorante cosmetico 1 pallino rosso
Limonene: allergene del profumo 1 pallino giallo
Citronellol: additivo, allergene del profumo 1 pallino giallo
Linalool: allergene del profumo 1 pallino giallo
 
Ho notato solo io che manca l'apricot? Oppure quell'ingrediente non trovato sarà proprio l'albicocca? Adesso dico io...potevate anche risparmiarvi quei due pallini verdi (ammesso e non concesso che sono davvero verdi)!
Diciamo che sono contenta solo perchè ha uno scatolino comodo per farmi da sola il balsamo labbra!

Nessun commento:

Posta un commento