venerdì 28 febbraio 2014

Babystep #2

Prendersi cura di se stessi: vestirsi (scarpe comprese), crema idratante, truccarsi.
Ecchecivuole! Mi vesto tutti i giorni! Invece no, proprio sabato mi sono messa a pulire casa ancora in pigiama e vestaglia, è arrivata ora di pranzo ed ho detto "che mi vesto a fare che tanto poi vado a fare il riposino", di conseguenza ho pranzato in pigiama e adesso mi ricordo che facevo i buchi nella schiena a Maurizio quando stavamo assieme perchè non sopportavo che rimanesse in pigiama dalla mattina alla sera! Quindi faccio il riposino e finalmente, alle 16, mi vesto. Questo step mi ha dato la consapevolezza che effettivamente mi stavo lasciando andare un po' troppo, non tanto nella cura della casa quanto nella cura della mia persona.
Mi trucco. Niente di che: una spolverata di fondotinta minerale, matita e rimmel sugli occhi e burro cacao. Da quanto tempo non mi truccavo? Non lo so...anzi lo so benissimo! Dalla notte di Capodanno! Altra consapevolezza: avrei bisogno di dare una sistemata alle sopracciglia.
Intanto il lavandino ci sorride, prima a Sandro, che si alza prima di me e che l'ha lasciato come l'ha trovato.
Primi due step compiuti. Il lavoro da fare è tanto, ma adesso vado a fare la spesa senza sembrare una profuga!
Se leggi ti rimando al sito FlyLadyItalia

Nessun commento:

Posta un commento