giovedì 27 febbraio 2014

Inizio della routine

Non so da dove iniziare a scrivere questo post.
Per puro caso ho scoperto un sito FlyLadyItalia 
L'ho iniziato a leggere ed ho deciso di iniziare anche io.
In cosa consiste? Trovate tutte le informazioni sul sito, ma sostanzialmente è un metodo che permette di creare delle abitudini, una routine, nella gestione della casa. Per mantenerla sempre pulita e in ordine e per gestire anche il proprio tempo.
Si parte con dei semplici step, 31 per la precisione.
Il primo, quello che ho fatto oggi è: far splendere il lavello. Non mi interessa che è ora di pranzo e tra poco lo dovrò sporcare di nuovo. Non ho voluto rimandare. E sono stata anche brava a non leggere gli step successivi. O meglio, solo adesso che ho finito con il lavello ho letto quello di domani, così so quello che dovrò fare.
Perchè lo rendo pubblico?
Chi mi conosce sa della mia proverbiale incostanza nel fare le cose, come sono solita dire io "parto a razzo e finisco a cazzo!" quindi rendere partecipe chi ha voglia di leggere mi spingerà (spero) a prendere seriamente questa nuova avventura.
In un certo senso è sempre quello che ho cercato di fare, ma spesso mi lascio andare perchè tante cose non sono proprio radicate in me. Odio doverlo dire, ma non rifaccio tutti i giorni il letto e sono ben consapevole che un letto rifatto da subito un'idea di ordine alla camera da letto.
Quindi: babystep 1 compiuto!
A domani con il prossimo!

PS Se qualche flylady mi legge, o se qualcuno vuole iniziare mi piacerebbe molto confrontarmi con loro!

Nessun commento:

Posta un commento