venerdì 27 ottobre 2017

Sfida dei 10000 passi - Reclutamento

Anni fa, per puro caso, con la mia "amica" virtuale Rita, ci siamo trovate a fondare e gestire un gruppo che abbiamo chiamato "Io decluttero...i chili di troppo"
L'origine del nome deriva dal fatto che eravamo su un gruppo di decluttering, ed abbiamo pensato che molte persone si trovano a dover combattere con questo di più che spesso si fa fatica ad eliminare.
Il gruppo attualmente ha 831 membri. Purtroppo al momento non abbiamo una direzione ben chiara. Ho sempre rifiutato (e brutalmente cacciato) persone che cercano di procacciarsi i clienti nel gruppo per vendere bibitoni, pillole miracolose, thè dimagranti...la ricetta della felicità in una polverina.
Lo scopo è sostenerci e camminare insieme. Quest'ultima affermazione, camminare insieme, mi frulla per la testa da giorni, per questo ho deciso di lanciare per loro questa sfida, ma che ovviamente sarà aperta a tutti.
Io non sono una dietologa/nutrizionista/dietista quindi non posso (e non lo farei mai) consigliare regimi alimentari. Non sono neanche una personal trainer, nè tantomeno una sportiva quindi non posso indirizzare verso uno sport, un percorso di allenamento.
Ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità indica che bisogna fare 10 mila passi al giorno per migliorare la nostra salute. Quindi perchè no?
Si partirà progressivamente, per poter prendere (io spero) questa abitudine e mantenerla come sano stile di vita. Potete associarlo ad una dieta oppure no, potete aggiungere altri sport oppure no, non sono io a dovervi indirizzare in questo senso.
Lunedì 30: 1000 passi (si lo so sono pochissimi, ma pochissime persone sanno quanto camminano ogni giorno, è un punto di partenza qualsiasi)
Martedì 31: 2000 passi
Mercoledì 1: 3000 passi
Giovedì 2: 4000 passi
Venerdì 3: 5000 passi.
Scaricate una app con pedometro: io uso Fit che è quella associata a google, ma in passato ho usato pedometro, esistono anche contapassi ma ricordate di portarlo con voi...il mezzo non è importante, è importante che voi iniziate a monitorare quanto camminate.
Commentate qui la vostra partecipazione e ogni settimana faremo un post riepilogativo su come è andata. Se volete possiamo anche pensare ad un modo per inserire gli screen dei nostri traguardi.
Quindi: buone passeggiate!

4 commenti: