martedì 18 marzo 2014

BabyStep #18

Anche se non ho scritto, all'incirca ho continuato con i miei baby step.
E' stato un periodo molto caotico e pieno d'imprevisti.
Un lutto, la madre di un amico. Ho un  modo di vivere il lutto molto strano che in questo momento non mi sento di voler approfondire, ma è sempre una situazione che colpisce. Il voler aiutare il tuo amico, ma forse non è del mio aiuto che ha bisogno, non è il mio aiuto che vuole. Spero che sappia che io ci sono, che Sandro c'è, e che può rivolgersi a noi quando vuole e come desidera.

Sono venuti a trovarci per il weekend degli amici che un anno e mezzo fa si sono trasferiti in Canada. Nel periodo in questione, si sono regalati una bimba che adesso hanno portato in Italia per la prima volta a conoscere nonni, parenti vari e "zii acquisiti". Com'è strano vedere un bimbo sgambettare per la casa. Non che questo basti a farmi venire la voglia di farne uno eh, sia ben chiaro! 
Questo è il primo fattore che mi ha scombinato un po' la regolarità nei baby step e nella routine. Ho cercato di tener fede ad alcuni step fissi, lavello sempre pulito prima di andare a dormire, letto rifatto e passata al bagno. Eravamo in 5 + Emily e di solito siamo in due!
In ogni caso questa visita mi ha permesso anche di allinearmi con i piani di volo.
Lo so, non si fa. Ma la mia casa non è in condizioni invivibili, non devo arrampicarmi per entrare in una stanza. Quindi, avanti con i baby step ma anche con i piani di volo. Intanto nei rescue room ho finito la libreria, ho iniziato con l'armadio e...ebbene si, il mio problema è l'organizzazione dello spazio. Non ho molto da buttare, ogni tanto lo faccio. Solo che non so mai dove conservare le cose, e cambiando sempre di posto agli oggetti finisce che perdo sempre tutto!

E l'influenza arrivò. Odio stare bloccara a letto, ho cercato di farlo il meno possibile, ma domenica proprio non stavo in piedi!
Oggi mi sono rimessa in attività, pianino pianino perchè non posso permettermi di sudare. Alle 10 di stamattina avevo finito tutta la zona notte. Ho stirato un pochino e adesso me la godo fino a quando sarà ora di preparare la cena.
Domani un altro piccolo passo in avanti!

Nessun commento:

Posta un commento