sabato 16 gennaio 2016

Plan with me - 18-24 Gennaio 2016

Rieccoci con una nuova settimana.
Prima della visione di insieme una riflessione: il colore blu-celeste mi sta stancando e quindi non farò tutto il mese come avevo pensato. Se trovo la mia agenda noiosa perdo il piacere di pasticciarci, non vi pare?
 Ok la visione d'insieme ha deciso che non deve essere ruotata. Possiamo contraddirla?
Ho sistemato la posizione dei riquadri, assolutamente autoprodotti, con le icone degli appuntamenti fissi e con lo spazio bianco per scrivere quello che devo fare, i famosi To Do per usare un inglesismo.
 Nei primi tre giorni della settimana ci sono due icone nuove.
La pentola mi dice che per il pasto del giorno successivo devo avviare qualcosa: in questo caso mettere a bagno i ceci la sera prima.
Sto cercando una icona che mi indichi anche quando devo avviare il pane o rinfrescare il lievito madre, per adesso userò questa, ma se avete qualcosa da propormi...proponete!
L'altra icona è la busta da lettera. 
Grazie al gruppo facebook Life in Planner (se siete plannerine iscrivetevi perchè è figherrimo) ho della amiche di penna. Martedì so che posso dedicarmi a scrivere e quindi mercoledì spedirò la lettera.
Ho iniziato anche a scrivere gli impegni per farvi vedere il mio codice colore.
Lunedì sera gioco a Ultima online (ovviamente in rete) e il marrone è il mio codice svago....si lo so che fa schifo, ma quando l'ho deciso avevo solo questi colori e ho dovuto accontentarmi. Il fucsia è quello che genericamente indico come Wellness. Nella foto vedete solo i workout, ma potrebbe esserci anche l'appuntamento del parrucchiera, la maschera al viso o lo scrub ecc.
Le scritte arancioni sono spesa e cucina (e di conseguenza pianificazione dei pasti) e le scritte rosse casa e pulizie.

Altra icone è la lampadina. Semplicemente se mi viene in mente cosa fare o cosa cercare, cosa guardare o cosa leggere ho creato lo spazio. Altro codice colore: il blu è il mio (il verde di Sandro). Quindi quel compleanno lì segnato è mio e solo mio perchè la diavoletta in questione è mia è solo mia.
L'abbozzo di menù deriva dalle ricette che non ho fatto la settimana scorsa. Adesso lo completo in base alla verdura che compro il venerdì al mercato (carrello della spesa) e mando il filippino a comprare quello che manca perchè odio andare a fare la spesa di sabato.

Le domande della settimana sono: avete icone che simboleggino allenamenti fitness e di cure di bellezza?
Avete icone che ricordino in qualche modo pane e pagnotte? (ho solo panini e pizza)
Buon weekend plannerine e non!

Nessun commento:

Posta un commento