Finalmente ho iniziato ad usare seriamente la mia agenda.
In precedenza ho scritto qualcosa sulle scelte fatte, da qui scaturisce la mia prima riflessione. Cosa ho stampato a fare tutto un anno se poi l'ho completamente tappezzato? Va beh, almeno ho le misure.
Le mie esigenze del momento sono consumare la carta del blocco Basic. Si lo so che la vendo e ne dovrei scrivere bene...ma fa davverò schifo! Il taglio con la taglierina viene tutto sfilacciato, come se la carta fosse ammorbidita e umidiccia, quindi non è utilizzabile per mini album o lavori scrap seri. Toh, qualche scatolina visto che i bordi vendogono incollati e nascosti, ma nulla di più.
Quindi, iniziamo.
La visione di insieme è solo per confermarvi che la stampa è assolutamente inutile, se volete potete prendere direttamente dei fogli A5 e squadrarli come vi fa comodo.
La scelta dei toni dell'azzurro dipende dal fatto che gennaio fa freddo. A me personalmente è un colore che fa pensare al freddo e quindi penso che la userò anche per le settimane rimanenti del mese.
Questo è il dettaglio dei primi tre giorni della settimana.
Ho inserito le icone trovate su internet in un riquadro della larghezza della colonna. Le icone riguardano le mie attività fisse. La casina per le attività domestiche, facebook per il post che pubblicherò sulla pagina di Hobby and Fun
Il piatto e le posate per pianificare pranzo e cena, il lunedì il simbolo del pac man perchè gioco online, e facendo un gioco vintage ho scelto un simbolo vintage! Il simbolo del blog è quando ho intenzione di pubblicare dei post, quello del mercoledì prettamente lavorativo in cui scriverò di qualche prodotto, recensione o presentazione delle novità, il post del sabato per il Plan with me della settimana successiva.
Il tondino del mercoledì è perchè so che c'è un compleanno, come venerdì e sabato.
Invece i tondini del riquadro sono per una eventuale lista di cose da fare in quella settimana.
Qui la struttura è la stessa: faccende domestiche, facebook, blog...dimenticavo l'acqua! Una bottiglia = 1 litro. Perchè si sa che dobbiamo bere almeno due litri di acqua al giorno. La prima la completo sempre...miro a riempire con i colori anche la seconda!
Altri appuntamenti fissi sono il giovedì e la domenica: serata telefilm con Alessandro e serata telefilm con la sorellanza +1. La settimana prossima devo spostare più in alto il riquadro perchè l'icona della tv coincide con il foro e non si vede. Ma per la cronaca è uguale a quella della domenica.
Il venerdì vado a fare la spesa al mercato ed ho messo il simbolo del carrello.
Nel riquadro, che dovrebbe rappresentare la settimana successiva, c'è una freccina leggermente trasparente del set di post-it comprato da Tiger.
Dovrò fare delle aggiunte.
Una prima indecisione riguarda le icone del tempo. Ne ho stampate un tot assortite ma non so se applicarle oppure no.
Dovrò cercare un'icona che mi ricordi di rinfrescare il lievito madre, altrimenti rinvio troppo a lungo e i miei lievitini (di 3 anni) vanno in carenza di zuccheri e muoiono di fame. Un'altra icona che penso di utilizzare è un simbolo del fiocco di neve per quando passa il camioncino BoFrost e una pentola per quando devo mettere a bagno i legumi.
Ovviamente a voi mostro l'agenda senza le scritte: un minimo di privacy! Ma uso le Frixion e le Stabilo point 88.
Questa settimana non ho voglia di usare decorazioni o washi.
Se vi va suggerite modifiche o alternative.
Nessun commento:
Posta un commento